Pinuccio e Doni

Scritto da: il 28 Novembre, 2009 in Blog

Come nasce l’idea di costruire il nostro sito…

Il progetto di costruire un sito internet arriva quasi per caso nell’autunno del 2004 con l’intento di condividere le fotografie dei nostri viaggi con gli amici e con le persone conosciute in tutto il mondo nel corso degli anni.

E così ecco che il 6 gennaio 2005 iniziamo la pubblicazione delle prime immagini usando lo spazio gratuito messo a disposizione da “altervista.org” con il nome www.pinuccioedoni.altervista.org

A due anni di distanza l’espansione del sito con la sezione “DIARI DI VIAGGIO” ci fa decidere di registrare un nome a dominio. Difatti, visto il numero delle immagini in continuo aumento, grazie anche a quelle ricevute dai nostri visitatori, lo spazio iniziava a scarseggiare, così per continuare la nostra avventura online con tutto l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto, ecco che finalmente nell’aprile del 2007 nasce:

www.pinuccioedoni.it

Non potevamo che chiamarlo così! Pinuccio e Doni sono i nostri nomi, siamo insieme dal 1973, sposati dall ’83, amiamo molto viaggiare, ci troviamo sempre d’accordo su qualunque tipo di destinazione, l’importante è partire per conoscere nuove genti, condividere i loro modi di vivere, ammirare stupendi panorami, magnifiche albe e romantici tramonti. Qualunque mezzo va bene, abbiamo usato di tutto, dalla tenda al camper, dal motoscafo veloce alla barca a vela, dalla bicicletta alla moto, dall’aereo al treno. L’estate del 2006 dopo essere tornati da un viaggio in Papua Nuova Guinea, ad esempio, siamo ripartiti per la Grecia con moto e sacco a pelo dormendo 20 notti sulle spiagge del Peloponneso.

Dal 2000 siamo diventati subacquei, anche questa passione ci unisce e ci vede talmente entusiasti da averla trasmessa anche ai nostri figli al punto che Matteo prende il brevetto sub PADI a 13 anni e Francesca a 10. Adesso quando si progetta di visitare un paese, viene sempre presa in considerazione la possibilità di perlustrare anche i suoi fondali infatti anche il sito ultimamente si è arricchito di foto molto particolari e curiose che permettono a tutti di ammirare le bellezze sottomarine.

“pinuccioedoni.it”…. Come potevamo chiamarlo diversamente?