Chi Siamo

Scritto da: on dicembre 7th, 2011

Questo blog è dedicato a tutti quelli che a vario titolo vogliono partecipare al progetto del giro del mondo su Isola Bianca II nel 2011.

Settimo continente perchè c’è un continente, il mare, in cui vivono migliaia di persone. Un continente dove si parlano più lingue che in qualsiasi altro, il più esteso, il più affascinante.

In questo continente vive una comunità di persone che ha come ragione di vita l’esplorazione, la conoscienza e l’amicizia , il tutto, intensamente e senza interessi e compromessi. E’ la comunità dei giramondo a vela a cui noi ambiamo far parte.

Chi siamo? alessandro&lucetta sono due persone come tante che vivono in una città come tante e che fanno un lavoro come tante e che hanno una passione,la vela, come tante… ma un giorno si sono chiesti se volevano anche una vita come tante. La risposta è stata NO!

Riteniamo che la società in cui vivamo dia molto ma chieda molto … forse troppo! Possibilità alternative esistono, basta cercarle, desiderarle e iniziare a costruire il proprio sogno. ECCOLO: abbiamo pensato che il luogo più bello dove vivere sia il settimo continente!

Per realizzare un sogno come il nostro occorrono tante cose concrete (il denaro necessario, il tempo, la salute e la barca) ma soprattutto degli amici… o, come descritti in quel bellissimo libro MOANA, dei familii! un sogno come questo è imprescindibile dall’aiuto, l’affetto e il sostegno morale di chi ti è più vicino; chicco&mara e stefano sono i nostri familii… compagni inseparabili nelle nostre navigazioni e coloro che più ci sono stati, sono e saranno vicini in questa avventura…

infine una parola la merita quella che sarà la nostra casa viaggiante: Isola Bianca II. Quando noi insieme a chicco l’abbiamo vista per la prima volta sull’invaso a Monfalcone abbiamo subito capito che era LEI . Un robustissimo scafo in acciaio che solo il genio del suo disegnatore Carlo Sciarrelli, l’abilità del cantiere Zennaro e l’amore e la cura del precedente proprietario Angelo Preden potevano rendere così elegante … quasi regale, una vera SIGNORA DEL MARE

Vogliamo che questo sogno che diventerà un viaggio ed un modo di vivere in un altro continente sia condiviso con tante più persone possibile…. creare una comunità di sognatori che potranno partecipare in tanti modi: sporcandosi, consigliando, scrivendo su questo blog o semplicemente seguendo con simpatia e passione questa storia.

Buon vento

alessandro&lucetta e Isola Bianca II

Scrivi un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.